Napoli va conosciuta,amata. Venite a Napoli, tornate a Napoli. Visitatela, vivetela. Napoli, oggi, ha voglia di essere capitale. Aiutiamoci tutti. Napoli res publica, agorà, polis. Napoli cuore del mediterraneo. Città di mare, oltre ogni confine. Superamento di proprietà, verso la comunione. Napoli inferno e paradiso. Quindi vita, con tutte le sue complessità e contraddizioni. Napoli avere ed essere, amore ed odio. Passione contro indifferenza. Napoli assetata di giustizia, con profonda voglia di riscatto. Orgoglio partenopeo. Immergetevi nelle strade e raccontate. Cogliete il profondo volto umano della Città. Napoli oggi vive, non sopravvive. La potenza vulcanica vince contro rassegnazione e lamento. Percepisco la forza di Napoli. Avanti tutta, senza sosta, nella costruzione della comunità popolare napoletana». Lo scrive su Facebook il sindaco Luigi de Magistris.
Martedì 7 Febbraio 2017, 10:25 –
I cittadini di Pianura, Chiaiano, Soccavo e san Pietro a Patierno, ma anche del Vomero di Posillipo e del centro Storico questo ” Superamento di proprietà, verso la comunione.” lo stanno interpretando male!
Hanno capito “superamento di proprietà, verso l’abbattimento!
(Prima li chiamano abusivi, li accusano di delitti contro il territorio e l’ambiente, poi vogliono da loro soldi in attesa dell’abbattimento, poi li chiamano inquilini di case popolari, poi gli accordano dilazioni ( un furto a rate?), ma assicurano che, invece, loro saranno veloci………………a demolire gli abusi e ad assicurare la legalità! Loro pensano di parlare con gli inquilini del Comune…..mica con gli abusivi!)
E allora i cittadini, forse non colgono il profondo volto umano della Città, e si stanno lamentando……..
e dopo subentrerà la rassegnazione o la potenza vulcanica???
Anche il “no comment” di Pietro Treccagnoli nasconde questa domanda?
Potrebbe darsi che esperti in “costruzione abusiva” vadano avanti nella costruzione della “comunità popolare napoletana (abusiva)”?
Condividi:dalla strada.............
Correlati