E l’intolleranza aumenta!

 

2° episodio

Non vuole certo sentire due campane Bianca Granisso che si compiace del pranzo per i poveri in Galleria e non ha letto: ”

“La brutta notizia del rischio che il pranzo di Natale in galleria potesse saltare ha portato alla luce, ancora una volta, il cuore di tanti napoletani che hanno subito garantito il loro impegno per organizzare quell’importante appuntamento per clochard e persone che vivono momenti difficili dal punto di vista economico”. Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli che si è occupato del caso intervistando, nel corso de La radiazza, Maria Chiara Aulisio che ha lanciato l’allarme in un articolo de Il Mattino.

 Nè si è accorta che, come si nota dagli striscioni pubblicitari, il pranzo è stato offerto da sponsor privati……… ma ormai è questa l’abitudine!!!!!!
Invece contro Cesare de Seta che non apprezza Nalbero, lei scrive:
Commenti
Bianca Granisso
Bianca GranissoSarà pure un grande storico dell’arte ed un architetto noto, ma forse a 70 anni qualcosa gli sfugge: N’Albero (con l’apostrofo) non è stato realizzato con i soldi del Comune. Prima di sparare a zero sugli altri così acidamente (Si sa che la gente dà buoni consigli…. ♪♪ ) si informi meglio e scriva anche meglio magari(e non mi riferisco al titolo, ma al pezzo), visto che vuole farsi leggere
Ed io che avevo scritto:
Facebook mi ha ricordato un post di un anno fa che ho ripubblicato non perché mi ha fatto piacere rivederlo, ma perché attraverso il blog “ONTHEROAD2016web” voglio chiamare a raccolta i Miti: Napoli Mia è a Parigi e i Miti avranno sempre un posto di rilievo nel MONDO, ma Napoli li può perdere? può veramente finire agli ultimi posti per qualità della vita? può veramente continuare a discutere di buche, di N’Albero e dei giorni del ciclo degli assessori della giunta de Magistris? Erri De Luca parla dei doni della natura, ma questi doni meritano cura e attenzione!
 mi sono beccata:

Bianca Granisso Sono classifiche di 4 soldi, promosse e diffuse da canali televisivi di 4 soldi e strumentalizzate da chi governa questa specie di nazione. Quello che ha fatto De Magistris per Napoli non ha precedenti. Erri non parla solo dei doni della natura, ma anche della quotidianeità napoletana, di una qualità della vita caratteristica non solo di Napoli, ma anche dei napoletani. Chi non apprezza la nostra qualità di vita dovrebbe innanzitutto andarsene.

JATEVENNE

E ogne mumento: -“Cca nun se po’ stà!!”
Po n’ato dice: “Se sta meglio lla.
Tutto funziona ch’ è ‘na meraviglia.
Chesta città a n’ inferno rassumiglia!”

Ma jatevenne, si nun ce state bbuono,
lassate ‘sta munnezza e ‘stu frastuono.
Jate addó “ ‘a qualità d’ ’a vita” è bella
e fernitela chesta tarantella.

“Fuitevénne!?”…E che tengo ‘a vedé?
Chella cammìsa ca ‘un vo’ stà cu tte
stràcciala e ghièttela via tu pe primmo.
Cchiù poche simmo e cchiù belle parimmo.

B.G.

Si noti che non parlavo male di de Ma, nè tantomeno di Erri De Luca, nè di Napoli ………….speravo che Napoli non dovesse perdere i suoi MITI!  Dove devo andarmene?
 ovviamente  ONTHEROAD
IAV

Lascia un commento